La cartuccia 7.65 French Long è stata originariamente sviluppata negli Stati Uniti come .30 Pedersen per l'uso nel Pedersen Device, un dispositivo di conversione per il fucile 1903 Springfield, progettato per trasformarlo rapidamente in un fucile semiautomatico a funzionamento blowback con un caricatore di maggiore capacità, aumentando così il potere di fuoco quando necessario.
Con l'intenzione di utilizzare il dispositivo Pedersen nella Prima Guerra Mondiale, la produzione fu interrotta poiché la guerra finì prima che alcun dispositivo raggiungesse il campo di battaglia. Con la guerra finita e nessun uso per il surplus di dispositivi Pedersen, quasi tutti furono ordinati per essere distrutti.
Negli anni successivi, i francesi cercavano una nuova pistola e la pistola 1935A si rivelò la scelta giusta. Le pistole 1935A e 1935S, insieme al fucile mitragliatore MAS Model 38, erano camerate per il .30 Pedersen, ora rinominato 7.65 Long. Questa cartuccia di calibro .30 è notevolmente più potente rispetto al .32 ACP e può sparare proiettili pesanti fino a 100 grani.
Si è verificato un errore durante il caricamento di questo contenuto. Aggiorna la pagina per continuare. Se il problema persiste, contatta il nostro servizio clienti.