Il cilindro di conversione consente di trasformare revolver a percussione con telaio in acciaio in armi a cartuccia centrale, compatibile con Ruger® Old Army™ e altri modelli.
Richiede l'uso di cariche 'cowboy' con velocità non superiore a 750-800 piedi al secondo e fino a 34 grani di polvere nera FFG o equivalente.
Non è necessaria una licenza FFL per l'acquisto e deve essere utilizzato solo con telai in acciaio, non in ottone.
La RUGER® SA Oversize Cylinder Latch elimina il gioco laterale in telai e cilindri con tacche non a norma, migliorando il bloccaggio del cilindro e il tempismo di arresto.
Richiede il montaggio da parte di un armaiolo ed è disponibile per modelli attuali e vecchi ("a tre viti") delle azioni singole Ruger®.
Realizzata in acciaio A2 lavorato a freddo e trattato termicamente, è compatibile con vari modelli come Blackhawk, Super Blackhawk, Bisley, Single-Six e Vaquero, ma non con Bearcat.
I fermi cilindro oversize migliorano la funzionalità e la precisione dei revolver Smith & Wesson dei modelli K, L e N con usura e gioco.
Realizzati in acciaio per utensili A-2 con macchine CNC, sono leggermente più larghi per compensare le finestre della cornice e le tacche del cilindro usurate.
Prodotto da POWER CUSTOM, questi fermi sono specificamente adatti per i modelli L Frame di Smith & Wesson.