RIFAK (Rip-Away IFAK) è il nuovo kit individuale di primo soccorso progettato per contenere i presidi medici salvavita necessari all'attuazione del protocollo MARCH. La RIFAK presenta due componenti distinte: un involucro esterno e un inserto interno estraibile, dove sono alloggiati i presidi medici. Il sistema di sgancio è stato concepito per essere estremamente sicuro ma anche intuitivo nell'estrazione. CARATTERISTICHE:
- Grazie al sistema Rip-Away, l'operatore sarà in grado di accedere a tutti i presidi medici in meno di 6 secondi.
- Non c'è rischio che i presidi medici possano uscire accidentalmente dall'inserto, anche in caso di estrazione brusca, poiché sono fissati su tutti i lati.
- Non sono stati aggiunti "elementi decorativi" (es. croci mediche, velcro, ricami...) che possano confondere l'operatore. L'unica parte evidenziata in rosso è la maniglia di estrazione.
- Il cordino elastico esterno può essere utilizzato per comprimere le dimensioni della tasca oltre che per trasportare un Tourniquet.
- Sui PALS/MOLLE laterali è possibile installare ulteriori tasche e/o fissare strumenti come Forbici, Strap-Cutter e Tourniquet.